Chi Siamo

Mission

Fornire un approccio integrato di Salute sul piano biomeccanico, biocinetico-biodinamico e spirituale per un ritorno all’Osteopatia Una ed Unica, come unici e inseparabili sono i principi sulla quale si fonda.

Vision

Creare una rete di professionisti in ambito osteopatico che possano contribuire alla crescita dei valori Originali dell’Osteopatia. Ciò significa riprendere le origini dell’Osteopatia e creare una cultura osteopatica che miri alla ricerca della Salute e non alla guarigione dalla malattia. Siamo consapevoli che si tratta di un impegno continuo e che i limiti fanno parte del razionale ma il nostro lavoro è e deve essere in accordo con le leggi che governano l’universo e si manifestano attraverso la Vita.

Valori Guida

Crediamo che l’osteopatia sia Una ed Unica come l’essere umano è Uno: è l’Essere che crea l’incontro di due cellule e da questo incontro si genera una differenziazione che conta alla fine 70 trilioni di cellule. Ognuna rappresentando il tutto in ogni parte e in ogni parte (cellula) ritroviamo il suo intero. L’obiettivo principale è quello di fornire informazioni a specialisti ed utenti su cosa sia l’osteopatia, come si relaziona con altre discipline e come agisce attraverso il Principio Vitale che governa tutte le funzioni (vis medicatrix naturae).
Richiamando le leggi fisiche che sottintendono la nostra esistenza, in associazione all’embriologia e all’epigenetica il nostro intento è quello di riportare l’attenzione al Tutto del nostro Essere.

GIACOMO CASTOLDI
Fisioterapista e Osteopata D.O.

Mi chiamo Giacomo Castoldi sono Fisioterapista e Osteopata, lavoro da diversi anni con l'Osteopatia Biodinamica e sto approfondendo anche la Medicina Tradizionale Cinese; incuriosito ogni giorno di più dalla forza della Salute  e dal complesso  mistero del corpo umano, affascinato dalle diverse pratiche terapeutiche e dalle loro differenti letture interpretative, che ci possono aiutare a comprendere sempre meglio il modo in cui si esprime realmente la Vita, in noi e nel mondo che ci circonda, a cui apparteniamo.

ONOFRIO DI NATALE
Fisioterapista e Osteopata D.O.

Fin dall'inizio del mio percorso, ho riconosciuto l'importanza di un'Osteopatia che consideri l'individuo nella sua totalità e unicità. La specializzazione in Osteopatia Biodinamica mi ha offerto una profonda comprensione dei meccanismi che sottendono la vita. L'integrazione di questa disciplina è graduale, richiede un impegno costante, fatto di tempo, pratica e dedizione. Auguro a tutti un buon percorso.

MICHELA GIOVANETTONI
Laurea in Terapia Occupazionale e Osteopata D.O.

Sono terapista occupazionale, terapista Mézières e osteopata. Durante il mio percorso professionale ho sentito la voglia di lavorare in ambito pediatrico facendo un master in osteopatia pediatrica e in osteopatia biodinamica. Questo metodo mi permette di lavorare con un approccio olistico e incentrato sulla Salute e sulla sua manifestazione. L’osteopatia delle origini è una pratica terapeutica di salute, consapevolezza e cambiamento del paziente e del terapeuta.

RITA GALLO
Fisioterapista e Osteopata D.O.

Si può iniziare per curiosità per appagare il proprio desiderio di sapere, di crescere. Si guarda altrove quando il sentire comune non è abbastanza aderente a ciò che si è. Quel senso di incompletezza, la sensazione che esista un altra via, un altro modo di vedere e comprendere ciò che ci accade, diventano un filo di gomitolo, un richiamo da seguire. Quel filo nasce dall urgenza di capire il corpo con i suoi segnali, di interpretare emozioni e sensazioni. Cosi sono andata alla ricerca di altre persone gomitolo con le quali condividere un percorso di crescita. Eccomi a crescere e comprendere la vita nella vita e restarne ogni giorno meravigliata! Buon Cammino!

ERIKA GREGORIS
Fisioterapista e Osteopata D.O.

Mi sento al servizio della Salute, nel senso più vasto del termine. Mi occupo di vita integra, di complessità, di omeostasi. Integro costantemente, insieme alla clinica quotidiana con i miei pazienti e all'insegnamento ai miei studenti, percorsi di conoscenza che intersecano questo filone al servizio della Salute, con corsi, letture ed esperienze di vita. L'Amore, la Volontà e la Verità, che trascendono l'esistenza umana integrandola in Qualcosa di Infinito, sono per me una guida e un affidamento costante nel mio percorso. L'Osteopatia delle Origini, da A. T. Still ai giorni nostri, è nella mia esperienza e nel mio sentire una medicina olistica che accorda tutti i piani dell'esistenza umana (biomeccanico, biocinetico, biodinamico e spirituale) nell'esistenza incarnata stessa e nell'Infinito.

LUCA MALUSA'
Laurea in Scienze Motorie e Osteopata D.O.

Specializzato in Osteopatia Biodinamica e nell’approccio somato-emozionale, sono appassionato e ricercatore di tutte le scienze mediche antiche e moderne che nella loro arte contemplano l’essere vivente come un insieme perfetto tra corpo, mente e spirito per applicarlo nella relazione d’aiuto come approccio integrato specifico della persona senza tralasciare la sua visione d’insieme in un contesto ampio dove la Vita si manifesta attraverso le infinite espressioni della natura.