Vivere lo spirito

Nel libro “La Ruota delle Lune-Meditazioni pellerossa per molte lune” Jamie Sams, divulgatrice cherokee seneca, rivela la visione dell’Unità con il Cosmo e la capacità degli antichi Nativi Americani di percepire la Vita attraverso la vita in perfetto accordo con le leggi che governano la natura e permettere di comprendere ed esperire lo Spirito che lega la Fonte Divina all’uomo.
Il Dott. A.T. Still, fondatore della Scienza dell’Osteopatia, aveva ben chiaro questo concetto, avendo vissuto e praticato l’arte della cura diversi anni nella riserva indiana della tribù degli Shawnee, tra Kansas e Missouri e dove aveva potuto interiorizzare questi principi legati al contatto con la Natura.
Comprendere questo, affidandosi al potere superiore dello Spirito Santo senza resistenza alcuna ma accordandosi ad esso, rappresenta ciò che il Dott. A.T.Still intendeva quando affermava:
“Dove finiscono le mani anatomiche iniziano le mani di Dio”.
Questo fa comprendere che il concetto di Salute inteso da Still, fondamentale per l’osteopata e in generale per il terapeuta, delinea un significato ben più ampio che è quello di un Principio Superiore Assoluto Involontario Immanifesto quale essenza pura della Vita che muove il tutto nella vita e che si manifesta attraverso Forze Involontarie Manifeste a cui accordarsi nella cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *